IL M5S LANCIA UNA CAMPAGNA SUI SOCIAL #NOaumentiBigliettiBusSpadoni e Cantamessi: “Aumenti proposti da Seta vanno contro lo spirito della delibera ‘Reggio Respira’ del Comune di Reggio condivisa anche da M5S. Giunta Reggio dica ‘no’ ad aumenti”
“Il Comune di Reggio ha lanciato un progetto “Reggio Respira” che il Movimento 5 Stelle ha condiviso e che fa perno anche sull’incentivare il trasporto pubblico per combattere l’inquinamento. Gli aumenti proposti da SETA vanno contro questo progetto e quindi la Giunta di Reggio non può avvallare questa proposta partita da Modena” continuano Spadoni ed il capogruppo M5S in Comune Cantamessi.
“Il punto è –chiariscono Spadoni e Cantamessi- che secondo quanto stabilito con la legge di stabilità 2013 alle aziende di trasporto pubblico basta aumentare il prezzo del biglietto per ricevere potenzialmente maggiori contributi dal Fondo nazionale. Quindi l’aumento programmato da SETA a Modena, Reggio Emilia e Piacenza sta interessando molte aziende di trasporto pubblico in Italia: il Movimento 5 Stelle non ci sta. I consiglieri 5 stelle reggiani si opporranno nelle sedi opportune, e nel frattempo invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore il trasporto pubblico a denunciare quello che sta accadendo nelle nostre città” concludono Spadoni e Cantamessi.
Ecco la tabella degli aumenti proposti a Modena:
L'articolo #NoaumentiBigliettiBus sembra essere il primo su Reggio Emilia 5 Stelle.